Finisce a reti bianche il derby della Capitale. La Lazio impatta contro la Roma, un incrocio dei pali colpito dai biancocelesti in una partita sporca con un risultato che non fa male a nessuno. Positivo soprattutto se si guardano gli altri risultati di giornata, con una classifica che cambia poco e con alle porte una fase di campionato - calendario alla mano - sulla carta più semplice. Al termine del match, per analizzare la gara, è intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali del club Danilo Cataldi. Queste le sue parole.
news
Lazio-Roma, Cataldi a LSC: “Non ci hanno impensierito. Noi abbiamo sbagliato…”
“Un derby che lascia un punto, forse avremmo meritato qualcosa in più ma è stata una gara molto tattica. Se entra un gol nel primo tempo può cambiare, ma è andata così. Non ci hanno creato grossi problemi, abbiamo sbagliato il primo quarto d’ora del secondo tempo in cui eravamo troppo frenetici nel cercare la giocata e abbiamo perso qualche pallone di troppo. Si sono avvicinati all’area di rigore ma non hanno creato troppi problemi. Avremo forse fatto girare più il pallone per abbassarli e trovare spazi. Penso che nel primo tempo abbiamo avuto occasioni importanti, il secondo è stato più chiuso. In gare come questa se non si riesce a trovare la giocata giusta è meglio non perdere.
Io cerco sempre di aiutare i compagni e fargli capire il significato di questa partita, che ha un sapore diverso per la città e per la gente. Cerco solo di far capire che non è una gara come le altre, spero di esserci riuscito con i nuovi e mi sembra di sì, perché abbiamo avuto l’atteggiamento giusto. Ho cercato come sempre di fare quello che so fare, aiutare la squadra e far girare il pallone. Sapevamo che davanti hanno Lukaku, una volta che si piazza lì è dura togliergli il pallone. Ho cercato di fare da schermo, penso di esserci riuscito bene nel primo tempo. Forse avremmo meritato qualcosa in più, ma con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Non siamo stati fortunati”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA