Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Roma, Cataldi a LSC: “Vittoria bellissima e importante”

Cataldi
Le dichiarazioni del centrocampista biancoceleste Danilo Cataldi al termine del derby vinto per 1-0 dalla Lazio grazie al gol di Zaccagni

redazionecittaceleste

Apoteosi Lazio. Due derby su due, battuta di nuovo la Roma 1-0. Decisivo il gol di Mattia Zaccagni nella ripresa, che raccoglie l'invito da Felipe Anderson e deposita in rete alle spalle di Rui Patricio. Una vittoria importantissima, che proietta i biancocelesti al secondo posto in classifica. Al termine del match, Danilo Cataldi è intervenuto ai microfoni del canale ufficiale della società.

Le parole del centrocampista biancoeleste: "Oggi la gara è stata diversa rispetto alla sfida dell'andata. Abbiamo provato a comandare fin da subito grazie alle nostre caratteristiche. L’espulsione ci ha aiutato, siamo stati bravi a sbloccarla tenendo duro poi nei minuti finali. Sappiamo quanto valga il derby, abbiamo ottenuto tre punti importanti in chiave classifica. Provedel? Oggi si è sacrificato. Neanche io stavo benissimo per un problema al ginocchio. Questa squadra può fare grandi cose, l’abbiamo dimostrato e speriamo di poter continuare così. A questo punto tutte le partite saranno decisive, conoscevamo l’importanza di questa partita anche per la classifica. Ci dispiace molto per il cammino europeo, su questo dobbiamo ancora crescere. L'unico rischio era rappresentato dai loro possibili contropiedi, volevamo far girare il pallone per evitare di concedergli giocate. Siamo stati bravi a tenere il pallone facendo correre a vuoto i nostri avversari".