Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Roma, le formazioni ufficiali: Sarri cambia a centrocampo, c’è Ciro

Gol Immobile
Le ultime sulle scelte di Maurizio Sarri e José Mourinho in vista della stracittadina in programma allo stadio Olimpico oggi alle ore 18:00
Michele Cerrotta

AGGIORNAMENTO ORE 17:00 - Sarri sorprende con un cambio in mezzo al campo: scelto Cataldi come vertice passo, con Rovella in panchina. Davanti a Provedel linea a quattro composta da Lazzari e Marusic sulle corsie, con la conferma della coppia centrale con Patric e Romagnoli. Con Cataldi, Guendouzi e Luis Alberto compongono il terzetto di centrocampo, mentre davanti Felipe Anderson e Pedro ai lati di Immobile.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. Allenatore: Maurizio Sarri.

A disposizione: Sepe, Mandas, Hysaj, Casale, Gila, Pellegrini, Vecino, Rovella, Kamada, Isaksen, Castellanos, Sana Fernandes.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Karsdorp, Cristante, Paredes, Bove, Spinazzola; Dybala, Lukaku. Allenatore: José Mourinho.

A disposizione: Svilar, Boer, Celik, Pagano, Aouar, Pellegrini, Pisilli, Belotti, Azmoun, Sanches, El Shaarawy, Kristensen, Zalewski.

Finisce qui la marcia di avvicinamento, inizia il giorno del derby della Capitale. C’è un clima diverso oggi in città, tutte le attenzioni sono concentrate sullo stadio Olimpico dove alle 18 ci si giocherà la supremazia cittadina e una parte importante di classifica. Sarri dovrà farlo senza Zaccagni, che si deve arrendere ai fastidi del ginocchio malconcio post Feyenoord, ma con Luis Alberto, Marusic e Casale. Tutti e tre arruolabili per la gara di oggi, ma non tutti titolari. Sarri dovrebbe infatti disegnare la sua Lazio con Provedel inamovibile tra i pali. In difesa Lazzari cerca conferme, con lui Patric e Romagnoli al centro e Marusic a sinistra. Casale partirà dalla panchina, non è ancora al top della forma. Hysaj insidia i due terzini per un posto da titolare.

A centrocampo potrebbe essere confermata la versione campionato con Guendouzi, Rovella e Luis Alberto, ma è il reparto con maggiori dubbi e in cui le sorprese sono dietro l’angolo. Vecino intriga (anche da mezzala) ma non ha mai giocato due gare da titolare di fila quest’anno, Cataldi non sta convincendo Sarri ma sa essere uomo derby. Kamada sarebbe la sorpresa per sparigliare le carte. In avanti pochi dubbi: spazio a Felipe Anderson, Immobile e Pedro. Castellanos partirà dalla panchina, dove siederà anche Sana Fernandes alla sua seconda convocazione tra i grandi dopo quella, sempre all’Olimpico, contro il Genoa a inizio anno.

Le probabili formazioni:

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. Allenatore: Maurizio Sarri.

A disposizione: Sepe, Mandas, Hysaj, Casale, Gila, Pellegrini, Vecino, Cataldi, Kamada, Isaksen, Castellanos, Sana Fernandes.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Karsdorp, Cristante, Paredes, Bove, Spinazzola; Dybala, Lukaku. Allenatore: José Mourinho.

A disposizione: Svilar, Boer, Celik, Pagano, Aouar, Pellegrini, Pisilli, Belotti, Azmoun, Sanches, El Shaarawy, Kristensen, Zalewski.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.