Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Roma, Lotito a LSC: “Dimostrato di essere la prima squadra della Capitale”

Lotito
Tutte le dichiarazioni del presidente Lotito al termine del derby vinto dalla Lazio per 1-0 grazie al rigore di Zaccagni a inizio ripresa
Michele Cerrotta

Quarto derby consecutivo senza subire gol, tre di questi vinti. È grande festa in casa Lazio, per la vittoria e per l'accesso in semifinale di Coppa Italia. Al termine del match anche il presidente biancoceleste Claudio Lotito si è presentato ai microfoni dei canali ufficiali del club. Queste le sue parole.  “Un regalo bellissimo per i 124 anni. Prestazione degna della prima squadra della Capitale. Determinati, volitivi, uniti e umili: questo è ciò che serve a questa squadra, abbiamo le potenzialità per poterci confrontare con tutti. Ho provato a inculcare loro il principio che si vince tutti insieme e oggi si è visto. Ogni calciatore si sacrificava per il compagno, abbiamo giocato a pallone. Parlano i fatti. Ieri ho fatto in modo che il pubblico venisse a vedere la rifinitura perché i tifosi rappresentano il dodicesimo uomo in campo.

Sarri è legato a un progetto che sta iniziando a prendere forme concrete anche per quanto riguarda il futuro. Adesso però pensiamo al campionato perché riteniamo di dover competere per il campionato e anche in Europa. I giocatori che abbiamo scelto sono stati visionati in prima persona dal sottoscritto, dal mister e dal direttore sportivo. Abbiamo giovani di prospettiva che si sono messi a disposizione del gruppo e che hanno avuto un periodo di adattamento. Non entro nel merito delle polemiche, oggi però possiamo contare su un ricambio generazionale di prospettiva. Abbiamo gruppo che è entrato nella mentalità della Lazio, quella di non mollare mai. È un principio giusto. Questo è un festeggiamento del nostro compleanno che ripaga dei sacrifici fatti e delle illazioni mediatiche che vogliono rappresentare una realtà che non è".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.