Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Roma, Massa gestione sufficiente di un derby teso

Massa
Il punto sugli avvenimenti da moviola nella partita tra i biancocelesti e la Roma. Analizzata la prova del signor Davide Massa di Imperia

Primo Tempo

—  

Neanche due minuti e Immobile ha qualcosa da ridire a Massa dopo essere andato giù in area di rigore dopo un contatto con Mancini: lo scontro tra i due c'è, gli estremi per il penalty no. Poteva starci il giallo al 9° minuto ai danni di Lukaku che in ritardo su Marusic colpisce in pieno il ginocchio del montenegrino. Un minuto più tardi contatto in area di rigore tra Guendouzi e Bove, anche qui il contatto sembra esserci ma per Massa si può proseguire. Al minuto 12 gol della Roma annullato per fuorigioco: nessuna protesta per Cristante ampiamente avanti l'ultimo difensore della Lazio. Il primo giallo arriva al 18°: Mancini strattona Immobile sotto gli occhi di Massa, la sanzione è inevitabile. Giallo che non arriva invece al 27° dopo che Paredes in scivolata stende Immobile a una manciata di metri fuori dall'area di rigore. Al 31° Massa titra fuori il secondo giallo in casa Roma: punito il body check di N'Dicka su Felipe Anderson. Al 36° i gialli in casa Roma salgono a 3: Lukaku tira la maglia di Guendouzi bloccato la sua ripartenza e anche in questo caso il giallo è più che giusto. Al 38° un intervento in ritardo di Immobile su Mancini scalda gli animi con il capitano ammonito e le due squadre che vengono a contatto.

Secondo Tempo

—  

Primi 5 minuti all'insegna del nervosismo con Massa che fischia ma non riesce a placare gli animi né da una parte né da un'altra. La foga però sembra scemare con il fischietto di Imperia mai chiamato in causa fino al 15°. Il primo giallo della ripresa arriva al 67° ed è un giallo pesante per la Lazio: a riceverlo è Luis Alberto che era diffidato e al rientro salterà la gara con la Salernitana. Al 74° si pareggiano i conti dei gialli: Patric soffre la fisicità di Lukaku e per fermalo è obbligato a trattenerlo in maniera reiterata. A rompere l'equilibrio nel conto dei gialli ci pensa Azmoun che blocca Isaksen nello stesso modo in cui Luis Alberto ha fermato Dybala.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.