Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Roma, Massa a rilento: ok il rosso ma il giallo a Mancini arriva all’80°

Davide Massa
Il punto sugli avvenimenti da moviola nella partita tra biancocelesti e giallorossi. Analizzata la prova del signor Davide Massa di Imperia

redazionecittaceleste

Primo Tempo

—  

Due fischi, uno per parte, nei primi 60 secondi; situazione che lascia bene poco all'immaginazione su quella che sarà la partita e il metro arbitrale. Il primo giallo arriva al 7° minuto: Ibanez prende male le misure su Felipe Anderson e stendendolo non può evitare la sanzione. Poteva starci assolutamente la sanzione invece per Mancini al 15°: così come nella situazione Ibanez-Felipe Anderson anche Mancini sbaglia il tempo dell'intervento su Zaccagni ma per massa è sufficiente il richiamo verbale. Al 25° ammonito anche Luis Alberto: gamba troppo tesa nel contrastare Zalewski e sanzione che può starci.  Alla mezz'ora prima episodio chiave Ibanez controlla male, Milinkovic gli scippa la palla, il brasiliano lo stende e si prende il secondo giallo. Partita dalla tensione altissima: allo scadere del primo tempo due espulsioni (una per panchina) per due membri dello staff (Ianni per la Lazio e Nuno Santos per la Roma).

Secondo Tempo

—  

Tanti falli tattici ma nessuna sanzione nei primi dieci minuti di una ripresa che, a livello di foga agonistica, non ha nulla da invidiare al primo tempo. Arriva al 59° il primo giallo della ripresa: Romagnoli stende Belotti lanciato in ripartenza, sanzione inevitabile. Annullato al 69° il pareggio della Roma per posizione irregolare di Smalling. Ammonito Cristante al 72° per fallo a palla lontana su Zaccagni. Arriva all'80° il giallo per Mancini che al quarto intervento scomposto riesce a rimediare la sanzione. All'89° arriva il giallo per Cancellieri per aver calciato via la palla a gioco fermo. Ammonizione anche per Basic al 91° per vistosa trattenuta su Zalewsi.