La Lazio vince il derby e si qualifica alle semifinali di Coppa Italia, dove aspetta la vincente della gara di domani sera tra Juventus e Frosinone. Una serata per festeggiare e tornare poi da domani a pensare al Lecce. Per analizzare la gara di oggi, intanto, Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni di Mediaset. Queste le sue parole. “Abbiamo iniziato il primo tempo contratti, poi ha avuto la meglio la voglia di far male, l’attenzione e l’applicazione. Nel secondo tempo però abbiamo legittimato il punteggio senza mai soffrire, a parte qualcosa negli ultimi minuti di recupero. È una vittoria meritata. Sono contento per il popolo laziale, la qualificazione non ci interessava oggi: il derby si gioca per il popolo laziale.
news
Lazio-Roma, Sarri a Mediaset: “Pedro? Nervoso contro di loro, ma mi stupisce…”
Il rigore è netto, il contatto è evidente. Il Var in discussione? Il calcio oggi è così. Rispetto a domenica ho cambiato sei giocatori ma la squadra sembrava la stessa, c’è un’energia positiva. Pedro quando vede la Roma diventa così, mi stupisce che in quel parapiglia sia stato espulso solo lui. In ogni caso, è un po’ nervoso quando gioca contro la Roma. La semifinale? Così lontana che oggi neanche ci interessa, il derby infrasettimanale è catastrofico per le energie nervose. E stranamente si gioca domenica alle 12:30, mentre chi ha giocato ieri giocherà lunedì. Bisogna pensare che la gara più importante è quella di domenica, a maggior ragione davanti a un’imboscata che ci ha teso la Lega contro una squadra che ci è sempre stata indigesta come il Lecce”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA