Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Roma, Sarri vs Mourinho in un derby da dentro o fuori 11 anni dopo

Sarri e Mourinho
Lazio e Roma torneranno a sfidarsi in Coppa Italia dopo lo storico 26 maggio: un Derby della Capitale che vede ancora il duello tra Mau e Mou

Tre punti che valgono oro conquistati a Udine per una Lazio che si proietta al derby appena Juan Luca Sacchi ha decretato la fine della sfida contro i friulani. Bravi i biancocelesti a focalizzarsi sull'impegno di campionato senza distrazioni per un derby che stavolta non potrà essere indolore come l'ultimo confronto in campionato. Quello 0-0 che, alla fine, non ha scontentato nessuno.

Lo impone la partita: una delle due accederà alle semifinali, l'altra terminerà anzitempo il proprio percorso in Coppa Italia. È un derby di Roma segnato ormai da due anni e mezzo dalla presenza di due figure di spicco come Sarri e Mourinho. Mau vs Mou giunti al loro 7° confronto da avversari, il 6° in un derby capitolino, con il bilancio che premia il tecnico biancoceleste con 3v, 2P, 1S.

Tra frecciatine e attestati di stima la stracittadina si gioca sia dentro che fuori dal campo, per due maestri della comunicazione a modo loro. Il Sarri schietto, diretto, contro lo stratega Mourinho. Il Sarrismo fatto di possesso palla, movimenti e linea collaudata, contro il pragmatismo dello Special One. Questa volta, però, a distanza di 11 anni da quello storico confronto del 26 maggio 2013, sarà un Derby da dentro o fuori. Sarri ne è consapevole: “Non mi piace la Coppa Italia per com'è strutturata. A noi non interessa il passaggio del turno, bensì il derby: vogliamo vincerlo per il nostro popolo”. 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.