Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Romagnoli e Pessina: da compagni in nazionale ad avversari

Alessio Romagnoli
Tra pochi giorni Romagnoli e Pessina -archiviati gli impegni con la maglia della nazionale- si ritroveranno in campo da avversari all'U-Power

redazionecittaceleste

Dopo l'impegno di ieri sera a Malta, Alessio Romagnolie Matteo Pessina si ritroveranno faccia a faccia domenica a Monza. Con l'ex Atalanta ieri protagonista del gol del raddoppio contro i padroni di casa battuti per 2-0. Il numero 13 biancoceleste -rimasto in panchina nell'impegno contro l'Inghilterra- ieri è stato schierato in campo dal 1' disputando un'ottima gara.

Otto i cambi per il ct azzurro rispetto al match del Maradona di giovedì scorso. Solo tre infatti i 'sopravvissuti' nell’undici di Mancini: Donnarumma, Di Lorenzo e Retegui. Coppia Romagnoli-Scalvini al centro della difesa e centrocampo affidato al terzetto Pessina-Cristante-Tonali. Gnonto (sostituito al primo tempo da Grifo per un problema alla caviglia) e Politano ai lati dell'oriundo, già al secondo gol con la maglia della nazionale italiana. Avvio di gara difficile per gli uomini di Mancini che rischiano un po' nei primi minuti. Quasi allo scadere del primo quarto d'ora arriva un bel tiro dalla distanza da parte del centrale biancoceleste. Palla in angolo per il tocco di Bonello da cui arriva la prima rete azzurra del match firmata da Mateo Retegui che sbuca in area (completamente solo) e batte il portiere maltese.

Il difensore biancoceleste -protagonista di una stagione strepitosa sotto la guida di Sarri- si è ripreso anche la scena in nazionale. La sua ultima convocazione infatti risaliva a tre anni fa (per le partite di Nations League):