Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Romero: trattativa rinnovo alle battute finali. Agenti nella Capitale

Romero e Pedro
Pronta la società ha chiudere la trattativa per il rinnovo di Luka Romero. I manager sono a Roma e la firma fino al 2026 è sempre più vicina

redazionecittaceleste

Che siano 90 oppure 5 i minuti in campo, a Romero non fa differenza. Ovviamente, come tutti, la volontà è quella di giocare sempre le gare per intere ma ora non c'è fretta, questa continuità arriverà. Per ora il giovane argentino sfrutta al meglio qualsiasi sia il minutaggio offertogli da Sarri gara dopo gara. Anche giovedì in Coppa Italia, il classe 2004, ha incendiato l'Olimpico: niente di trascendentale, ma una costante applicazione e dedizione. Luka, comunque, è destinato a svestire presto i panni del giovane. Il primo passo, in questo senso, si avvicina ed è pronto a firmare il suo primo contratto da maggiorenne con la Lazio. La chiusura dell'operazione è sempre più vicina, giovedì all'Olimpico presenti alcuni dei suoi rappresentati i quali, riporta il Corriere dello Sport, sono rimasti a Roma.

Gol di Romero

Per quanto riguarda la trattativa per il rinnovo, siamo ormai alle battute finali. Un'operazione iniziata lo scorso ottobre, la quale sembrava pronta per la definizione già a novembre. La lunga pausa ha posticipato i tempi, ma l'obiettivo ora è quello di chiudere entro la prossima settimana. Si è ragionato su una base di accordo fino al 2026 con opzione anche per il 2027. Romero comunque già da tempo a deciso di sposare ancora la causa laziale: conquistato dall'amore dei tifosi e da un progetto che lo vedrà sempre più protagonista. Il classe 2004 è stato un acquisto intelligente a parametro zero con la Lazio che ha riconosciuto al Maiorca un premio di formazione di 150milaeuro (già pagato).

A Romero spetterà un ingaggio paragonabile a quello di un top: 800mila euro (oggi ne percepisce la metà). Cifre non di poco conto per un ragazzo appena maggiorenne. Il pregio più grande dell'argentino è che è rimasto un ragazzo semplice, finora nulla l'ha cambiato o reso vanitoso (atteggiamento e personalità non per tutti in questa città).  Sa bene che per diventare qualcuno nel calcio bisogna essere disposti a sudare e a sacrificarsi. Nelle gerarchie Romero ha superato Cancellieri e ha ricevuto la benedizione di un Pedro sempre più innamorato di lui. "Ha mentalità, io non ero così alla sue età. Luka ha futuro".