Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Luka Romero e quel rinnovo che non arriva: addio a fine stagione?

Luka Romero
Stallo Romero: la trattativa non decolla e la Lazio rischia di perderlo a fine stagione a parametro zero. Il suo contratto è in scadenza....

redazionecittaceleste

Dopo il gol contro il Monza il 10 novembre scorso (che aveva lanciato la Lazio momentaneamente al 2° posto) poi quasi più niente. Luka Romero da lì è quasi sparito dai radar di Maurizio Sarri che ultimamente tende anche a preferire Cancellieri negli ultimi minuti di gara.

In rosa da quest'anno, il neo maggiorenne sembra promettere bene. Titolare contro la Juventus nell'ultima gara prima della sosta Mondiali che facevano presagire una sorta di trampolino di lancio per affermarsi tra i 'grandi' e apparire con maggiore continuità in prima squadra come valida alternativa. Ma in realtà da gennaio le cose sono andate diversamente. A parte l'ora di gioco in Conference League contro il Cluj, il classe 2004 ha accumulato nemmeno mezz'ora di gioco (spalmata tra i match disputati contro Milan e Salernitana).

L'argentino ha un contratto che lo lega alla società biancoceleste fino al 2023 e proprio nei mesi finali dello scorso anno si stava parlando seriamente di rinnovo per altri tre anni con un ingaggio attorno al milione di euro. Oggi però sembra che la trattativa stia vivendo una fase di stallo. Diversi infatti i contrasti: l'agente del ragazzo (Fali Ramadani) chiede una commissione di circa 5 milioni di euro al patron biancoceleste, il quale però non intende cedere alla richiesta. Se quindi di qui a poco non si dovesse trovare la quadra, è facile che l'argentino lascerà la Capitale da svincolato.