Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Rossi: “Prima volta che Lotito fa contento un allenatore. Milinkovic…”

Delio Rossi
L'ex mister biancoceleste non fa poi drammi per il risultato contro il Genoa: “Il calcio d'agosto è effimero, una volta persi 7-1 col Rimini”

redazionecittaceleste

Delio Rossi assolve la Lazio di Sarri nel pomeriggio di TMW Radio, durante A Tutto Mercato. Dopo la sconfitta dei biancocelesti, infatti l’ex tecnico passato per quattro anni dalle parti di Formello, ha ricordato una sua rotonda sconfitta estiva. E ha quindi dato poco peso al risultato. Poi si è soffermato su Milinkovic, ma non solo: di seguito le sue parole.

Delio Rossi

Il calcio di Agosto è un calcio effimero, io non ho mai dato troppa importanza al calcio estivo. Io un anno ho perso 7 a 1 con il Rimini che poi è retrocesso. In un calcio fatto di movimenti come quello di Sarri ci vuole un po di tempo”. Per quanto riguarda la linea difensiva, poi, Rossi ha le idee chiare: “Se dovessi scegliere mi piace la difesa a 4,ma dipende dai giocatori che hai a disposizione. La Roma, per esempio, è passata dalla difesa a 4 alla difesa 3 e ci ha guadagnato”. Non manca poi una battuta su Milinkovic, desiderio di mercato a corto di offerte. “Lui non ha ancora caratteristiche internazionali. È il centrocampista più forte del campionato. In Italia nel suo ruolo non c'è un giocatore più completo, ma sono convinto che dopo il Mondiale arriveranno offerte”.

Delio Rossi, poi, si è soffermato anche sul prossimo campionato e sulle possibilità delle romane di lottare con le milanesi, ma anche sull’outsider Fiorentina e su una Atalanta al centro di tanti dubbi. Questo il suo pensiero. “L'Inter è la squadra più collaudata. La Juve si rinforzerà ancora, forse il Napoli ha perso qualcosa. La Roma si è rafforzata molto e la Lazio invece ha accontentato il proprio allenatore. Per Lotito credo sia la prima volta. Sulla carta la Fiorentina è una squadra che giocherà per l'Europa League, di più è difficile ci sono squadre più attrezzate. L'Atalanta è sicuramente il miracolo italiano. Ha sempre giocato per la Champions ed è la squadra più Europea per intensità di gioco che abbiamo nel campionato. L'Atalanta può essere la mina vagante del campionato anche nella prossima stagione".