Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Salernitana, tutti i precedenti tra le squadre: i numeri

Pedro e Ribery in Lazio-Salernitana
Tutti i confronti tra Lazio e Salernitana in vista del match dell'Olimpico in programma domani, valido per la 12esima giornata di Serie A

redazionecittaceleste

La Lazio si prepara a scendere in campo contro la Salernitana, in programma all'Olimpico domani alle ore 18:00. Una sfida per dare continuità ai risultati dopo la doppia vittoria con Atalanta e Midtjylland in Europa League. Una squadra ancora priva di Ciro Immobile si affiderà ancora al tridente 'piccolo', quello formato da Felipe Anderson, Pedro e Zaccagni. Il trio a Bergamo ha fornito ottime risposte a Maurizio Sarri che spera in un loro contributo importante anche nella sfida di domani e da qui fino alla sosta per i Mondiali. Quella contro i campani sarà la dodicesima partita di questo campionato in cui la Lazio vuole continuare a vincere. Vediamo insieme tutti i precedenti tra queste due squadre.

Atalanta-Lazio

Lazio e Salernitana si sono affrontate solo in 9 occasioni nella loro storia: è la seconda squadra meno affrontata dai biancocelesti dopo lo Spezia. I precedenti sorridono alla squadra biancoceleste: nei nove confronti la Lazio ha conquistato 6 volte la vittoria, contro le 3 dei campani. Una sfida che non è mai terminata in pareggio. Nelle ultime 5 sfide tra queste due formazioni all'Olimpico la Lazio ha perso solo una volta, il 1/11/1998 quando la Salernitana s'impose per 1-0 con un gol nel finale di Tedesco. Negli ultimi 5 confronti casalinghi la Lazio ha fatto registrare anche la vittoria più larga nei confronti della squadra granata: il 6-1 del 7/3/1999.