Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Sarri oltre la tattica: ad Auronzo per sondare anche le motivazioni

Maurizio Sarri e Luis Alberto
Il tecnico biancoceleste sotto le Tre Cime di Lavaredo vorrà anche capire l'umore dei giocatori. Su tutti, soprattutto Sergej Milinkovic-Savic

redazionecittaceleste

Da poche ore è ormai arrivato in casa Lazio il via ufficiale ai preparativi per la nuova stagione. Questa mattina la prima tornata di visite mediche nella clinica di riferimento biancoceleste, domani toccherà invece al secondo gruppo. Poi tutti a piazza del Popolo per scoprire insieme in serata due delle tre maglie targate Mizuno. Martedì infine la partenza per Auronzo, dove mercoledì inizieranno gli allenamenti in vista della nuova stagione. Sarri aspetta come di consueto risposte dal lavoro che Tare e soprattutto Lotito stanno portando avanti in questi giorni sul mercato. Ma allo stesso tempo inizierà presto il momento cruciale per il mister, quello in cui verranno gettate le basi per la prossima stagione.

Milinkovic

E allora, in vista di Auronzo, sul tavolo di Sarri ci sono due filoni di lavoro precisi e ben distinti. il primo guarda ovviamente al campo, alla necessità di adattare i nuovi arrivati - saranno tanti, soprattutto dietro - ai nuovi schemi. E alla necessità ovviamente di ripartire da dove si era interrotto il campionato. Il secondo, invece, sarà un discorso che di tattico avrà ben poco, quasi nulla. Sarri, infatti, sarà chiamato anche a sondare il morale della truppa e, in particolare, di alcuni giocatori.

Su tutti, impossibile non pensare a Milinkovic. Il serbo rimane un rebus di questa estate di mercato. Come riportato da Il Messaggero, Kezman continua a ripetere che il Sergente partirà. Ma le poche offerte arrivate non soddisfano Lotito, che non è intenzionato a svendere il suo giocatore. Salvo sorprese nei prossimi sette giorni, Milinkovic nel prossimo weekend sarà ad Auronzo. E allora, prima che con tutti gli altri, Sarri vorrà parlare con lui per sondare umore, determinazione e aspettative. Il tutto, con un obiettivo chiaro. Ripartire subito da dove il nuovo progetto Lazio si era interrotto e puntare a vivere una stagione da protagonisti.