Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio bestia nera per Italiano, Sarri bene contro la Fiorentina

Sarri e Italiano
Il tecnico dei Viola è sempre stato sconfitto dal club biancoceleste e da Sarri, che è in vantaggio anche nel conto con la squadra toscana

redazionecittaceleste

Lazio contro Fiorentina è anche Maurizio Sarri contro Vincenzo Italiano. Alla giornata numero venti di campionato il calendario impone al mister dei biancocelesti il quarto confronto con l’attuale tecnico della Viola. Diverso ovviamente il bilancio contro la Fiorentina per Sarri, cambia poco invece per Italiano contro la Lazio. Ma andiamo a vedere la situazione nel dettaglio.

Per quanto riguarda i precedenti tra le panchine, il tecnico dei toscani Vincenzo Italiano affronterà per la sesta volta da allenatore la Lazio. Nei 5 precedenti, due alla guida dello Spezia e tre sulla panchina della Fiorentina, non sono arrivate né vittorie, né pareggi ma soltanto 5sconfitte, con un totale di 12 gol subiti e solo 2 segnati. Sono invece soltanto 3 i precedenti tra il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano e l’attuale tecnico biancoceleste Maurizio Sarri. E anche in questo caso il bilancio non cambia: 3 precedenti, 3 vittorie di Sarri, nessun pareggio e nessuna sconfitta. Si parla infatti delle tre gare disputate fin qui in queste due stagioni tra biancocelesti e viola.

Sono invece ben 14 i precedenti di Sarri contro il club toscano. La Fiorentina è infatti tra le società più affrontate nella carriera del mister della Lazio. Anche in questo caso, il bilancio va ancora a favore del club biancoceleste. Sarri ha vinto infatti in totale 7 gare contro i viola, perdendone invece 2 e pareggiando in 5 match, con un totale di 25 reti segnate e 13 subite.