Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Bologna, Sarri cerca il decimo successo con i rossublù. Motta sfida un tabù

Thiago Motta
Oggi sarà anche Sarri contro Thiago Motta. Il tecnico toscano va a caccia della vittoria numero 10 contro i rossoblù. Motta contro un tabù

redazionecittaceleste

Non sarà la partita tra i bomber, Arnautovic e Immobile, entrambi fuori per infortunio. I due, in gol nella gara di campionato, dovranno sostenere i propri compagni lontani dal campo di gioco. Oggi, oltre i giocatori in campo, sarà anche Maurizio Sarri contro Thiago Motta. I due allenatori entrambi per i propri obiettivi vogliono far bene. Anche, ovviamente, voglia di vincere anche per aggiornare le proprie statistiche personali. Sarà la sfida numero quindici di Sarri al Bologna mentre appena la terza dell'ex centrocampista dell'Inter contro la Lazio. Nel conto totale sarà il quarto incrocio tra i due allenatori.

Sarri e Thiago Motta

Mister Sarri ha incontrato il Bologna 14 volte (con Empoli, Napoli, Juventus e Lazio). Lo score è decisamente positivo in quanto si contano 9 successi, 1 pareggio e 4 sconfitte e va a caccia ora del decimo successo. Da allenatore della Lazio sarà il quarto incrocio con il Bologna: due vittorie interne (3-0 della scorsa stagione e 2-1 quest'anno) e la pesante sconfitta del Dall'Ara per 3-0 sempre nella stagione 2021/22. Thiago Motta invece sfiderà per la terza volta la Lazio da tecnico, la prima sulla panchina emiliana: la scorsa stagione sulla panchina dello Spezia ha perso in entrambe le gare (6-1 all'Olimpico e 3-4 al Picco). Motta, oltre ai due incontri della scorsa stagione, ha incontrato Sarri anche nel corso della sua prima esperienza da allenatore in Italia, quando sedeva sulla panchina del Genoa (stagione 2019/20). Il gol al 96° di Cristiano Ronaldo permise a Sarri di imporsi 2-1 contro la compagine ligure. Motta dunque sfiderà il tabù Sarri contro il quale non ha mai raccolto punti.