Giornata diversa per Maurizio Sarri, in veste di docente a Coverciano. Il tecnico della Lazio ha tenuto una lezione al Master Allenatori per il corso UEFA Pro. L'allenatore biancoceleste si è trattenuto per due ore con gli allievi, vale a dire il massimo livello per la formazione di un tecnico. I corsisti avranno appreso parte dell'esperienza maturata dal tecnico toscano d'adozione nel corso della propria carriera. Un lungo confronto con i corsisti sulle idee tattiche, sulla gestione del gruppo-squadra e dello staff, con il tecnico che si è soffermato a rispondere alle domande degli studenti.
Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale
news
Lazio, Sarri in versione docente a Coverciano: “Sempre un piacere venire qui”
Giornata da docente per Maurizio Sarri: il tecnico biancoceleste ha tenuto una lezione per il Master Allenatori degli allievi a Coverciano
"È sempre un piacere venire qui" - ha esordito Sarri, come riportato dal comunicato sul sito della FIGC. Tra i corsisti presenti tante figure importanti del calcio italiano. Marco Amelia, Andrea Barzagli e Daniele De Rossi tra i campioni del mondo del 2006. Raffaele Palladino, attuale tencico del Monza. Simone Contran, match analyst della Nazionale azzurra. E anche uno degli eroi del 26 maggio2013, Abdoulaye Konko.
© RIPRODUZIONE RISERVATA