Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Sarri ritrova la Fiorentina: i precedenti sorridono. Ma nel 2018…

Sarri
Ha strigliato la squadra al rientro nella Capitale, ora Sarri è pienamente proiettato alla sfida di lunedì sera. All’Olimpico è attesa la Fiorentina di Vincenzo Italiano, galvanizzata dai 6 gol rifilati al Cukaricki in Conference League e...

Ha strigliato la squadra al rientro nella Capitale, ora Sarri è pienamente proiettato alla sfida di lunedì sera. All'Olimpico è attesa la Fiorentina di Vincenzo Italiano, galvanizzata dai 6 gol rifilati al Cukaricki in Conference League e vogliosa di rivalsa dopo il passo falso contro l'Empoli. La Lazio invece è chiamata a reagire dopo il deludente mercoledì di Champions cercando di dare continuità ai due successi consecutivi in Campionato. Lunedì sera dunque sarà Sarri contro la Fiorentina, per la sedicesima volta tra campionato e Coppa Italia.

I 15 precedenti sorridono a mister Sarri in grado di imporsi per 7 volte (3 da allenatore della Lazio) sulla compagine viola. Sono invece 6 i pareggi (1 sulla panchina biancoceleste) mentre appena 2 le sconfitte. Sebbene dunque il bilancio penda decisamente dalla parte del tecnico ex Chelsea una delle due sconfitte arrivate contro la Fiorentina pesa ancora a Sarri. Fu proprio la squadra toscana, il 29 aprile 2018, a spezzare definitivamente i sogni scudetti di Sarri allora sulla panchina del Napoli. La tripletta di Simeone però è anche l'ultima sconfitta del tecnico biancoceleste contro la Fiorentina. Trend che Sarri vorrà di certo allungare lunedì sera.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.