Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Sarri hi-tech: Mau si lega a Kama.Sport per migliorare la sua Lazio

Maurizio Sarri
Sarri è pronto all'upgrade per migliorare la sua squadra. Nel meeting di Castelfranco il tecnico ha siglato un accordo con Kama.Sport

redazionecittaceleste

Il mercato aprirà ufficialmente il prossimo 1° di luglio data dalla quale i giocatori in scadenza di contratto potranno firmare per le nuove squadre. La Lazio dal canto suo deve prima sistemare la questione legata all'indice di liquidità; motivo per il quale i rinnovi di Patric e Radu non sono stati ancora ufficializzati. I contratti, infatti, non possono ancora essere depositati per il club di Lotito. Sarri, che da buon ex banchiere sa l'importanza della questione, aspetta la risoluzione della questione burocratica. Come vi abbiamo raccontato, nelle giornate scorse, il tecnico della Lazio, ha avuto un meeting insieme con il suo staff a Castelfranco per programmare la nuova stagione.

 

Hi-tech

Mau è pronto all'upgrade definitivo per la sua Lazio. Famoso per il suo essere "anti-social" Sarri ora abbraccia appieno il progresso e la tecnologia. Durante l'incontro, riporta il Corriere dello Sport, Sarri ha siglato un accordo con Kama.Sport, startup informatica nata vicino Brescia. I big data aiuteranno Sarri grazie ad una piattaforma che avrà il compito di raccogliere informazioni tecniche, tattiche ed atletiche dando la possibilità allo staff del Comandante di analizzare tutto quotidianamente. Sarri potrà sfruttare i vantaggi di Kama.Sport già dal ritiro di Auronzo dove i creatori del software lavoreranno a stretto contatto con i match analyst del tecnico.

 

Evoluzione

Sarri, che fu uno dei primi ad utilizzare i droni per seguire e rivedere gli allenamenti, vuole dunque compiere l'ennesimo passo in avanti. Kama.Sport da, infatti, la possibilità di selezionare caratteristiche tecniche anagrafiche, di performance e tecniche dei talenti che giocano in oltre 70 competizioni diverse. Molti allenatori hanno già usufruito di questa collaborazione: tra tutti spicca il tecnico neo campione d'Italia Stefano Pioli e l'allenatore partenopeo Luciano Spalletti. L'utilizzo della piattaforma, che elabora un numero elevato di traiettoria di corsa, azioni di gioco e molto altro, ha come fine ultimo il miglioramento delle performance fisiche e tecniche dei giocatori.