Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Sarri ritrova il suo passato con la volontà di migliorare un trend negativo

Maurizio Sarri e Allegri
Giovedì mister Sarri ritroverà la Juventus, suo recente passato. A Torino il tecnico biancoceleste vorrà di certo invertire un trend negativo

redazionecittaceleste

Vigilia di Coppa Italia, domani a Torino la Lazio si giocherà contro la Juventus un posto in semifinale. Una gara ostica contro un avversario in difficoltà in campo e fuori. La Juventus che neanche due mesi fa archiviava la pratica Lazio con un netto 3-0 sembra ormai un lontano ricordo. Gara dal sapore particolare specialmente per mister Sarri che affronterà ancora il suo recente passato. I rapporti raccontati con la Juve, nonostante quello che alla fine è stato l'ultimo scudetto vinto dai bianconeri, non sono mai realmente decollati e l'epilogo fu una separazione inevitabile. Quello di domani sarà il confronto numero 15 contro la Juventus e lo score è decisamente negativo.

Sarri e Agnelli

Dopo 14 gare contro la Juventus le vittorie di Sarri sono arrivate solo 3 vittorie. Da allenatore della Lazio, in 3 confronti, 2 sconfitte e 1 pareggio. Le 3 vittorie si uniscono poi ad altrettanti pareggi e ben 8 sconfitte. Il trend di Sarri contro la Juve è dunque decisamente negativi e già dalla sfida di giovedì vorrà provare a migliorare questi numeri. Non sarà una gara facile per una Lazio che rincorre un successo all'Allianz Stadium che manca dal 2017 quando una doppietta di Immobile valse i tre punti. Proprio da Ciro ripartirà Sarri, per andare avanti in una competizione a cui la società tiene particolarmente.