Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Sarri questa sera la sfida al Napoli contro passato e tabù

La carica di Sarri
Una partita dal sapore ovviamente speciale per Sarri che affronterà il Napoli. Da quando ha salutato gli azzurri, tuttavia, una sola vittoria

redazionecittaceleste

Ci sono partite e partite. Tutta devono essere messe sulle stesso piano di importanza ma ovviamente alcune possono avere un sapore speciale per determinate persone. Lo sarà stata di certo Lazio-Inter per Simone Inzaghi, allenatore della Lazio per cinque anni, lo sarà di certo questa sera per mister Sarri. Il tecnico biancoceleste è stato all'ombra del Vesuvio per tre stagioni (dal 2015 al 2018) e più di chiunque altro nella storia recente del Napoli ha sfiorato la grandezza in maglia azzurra. Il Napoli ora per Sarri è il passato, il Comandante ama e tifa la sua Lazio ma un po' di emozione, sebbene il fare a volte burbero possa non farlo trasparire, ci sarà di certo.

Sarri e Spalletti

Tabù

Sarri questa sera oltre che il passato sfiderà quello che è un vero e proprio tabù. Sarri vuole battere il Napoli a ogni costo. Da quando ha lasciato la maglia azzurra c'è riuscito solo una volta in quel rocambolesco 4-3, ai tempi della Juve, firmato dall'autogol in extremis di Koulibaly. Poi al "Maradona" cadde per 2-1 sotto i colpi di Zielinski e Insgine. Con la Lazio i numeri sono ancora peggiori: due sconfitte pesanti, la prima per il risultato la seconda per il sapore amaro che ha lasciato. Il 4-0 dell'andata non ha mai avuto storia con la Lazio uscita perdente per manifesta inferiorità. Al ritorno poi il sinistro a giro di Fabian Ruiz all'ultimo pallone utile spezzò il morale biancoceleste.

Toscana

Una sfida nella sfida quella di questa sera. Due volti della Toscana a confronto, ma anche qui lo score di Sarri contro Spalletti è nettamente sfavorevole. Il tecnico di Certaldo ha trionfato quattro volte contro Sarri mentre l'attuale tecnico della Lazio ha trionfato in una sola occasione. Stagione 2016/2017: Mertens stende la Roma all'Olimpico con una doppietta. Sarri questa sera ha chiesto un finale diverso, la sua Lazio si merita un epilogo differente e di certo se lo merita anche lui.