Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Sarri fa le prime valutazioni: “Forti dubbi su un giocatore”

Maurizio Sarri

Secondo quanto scrive Il Messaggero, il tecnico biancoceleste starebbe facendo sin da ora le prime valutazioni

redazionecittaceleste

Sarri già al lavoro. Lo è da tempo, in realtà. Sin dai primi colloqui fatti con la Lazio, s'è parlato di tecnica e di tattiche. Il mister laziale ora però, è davvero concentrato al 100% su questo aspetto. C'è il mercato, certo. Ma le due cose sono in realtà una conseguenza dell'altra. Per lo meno, non c'è più da pensare alle clausole, ai bonus, ai contratti da firmare e controllare. Solo campo e schemi, mercato e idee.

Il Messaggero fa il punto della situazione rispetto alle idee che il tecnico starebbe maturando. Conferme su Kepa, costato 80 milioi al Chelsea: può arrivare in prestito l'anno prossimo. Tare insiste su Strakosha ma - secondo Il Messaggero - le possibilità d'impiego da parte del mister sono poche. Occhio a Thorsby della Samp, l'idea c'è e piace pure molto. E poi c'è Hysaj, vicinissimo. Il modulo? Sarri vorrebbe ripartire dal 4-3-3, ma non è un integralista assolito. C'è pure il 4-3-1-2 che non dispiace. Perplessità del mister, invece, su Lazzari: "Maurizio - scrive Il Messaggero - ha forti dubbi sulla sua capacità d'inserirsi e crossare". E allora, le strade potrebbero ora essere due.

Sarri potrebbe convincersi a tenerlo oppure, può chiedere un cambio totale alla Lazio che dal cartellino di un big come Lazzari, può tirar fuori più di qualche milione di euro per poi andare a prendere quello che serve al tecnico. Di fatto, anche qui troviamo conferme rispetto a quello che vi avevamo raccontato sin dai primi giorni in cui s'era parlato del possibile approdo dell'ex Chelsea sulla panchina biancoceleste. Sarri, definirà il mercato. E' in continuo contatto con Tare, si parla di tutto. L'unica cosa certa al momento è che nella sua testa, il comandante, avrebbe le idee piuttosto chiare. E noi di Cittaceleste abbiamo provato ad immaginare quale potrebbe essere la sua formazione da sogno in vista della prossima stagione <<<