Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Sassuolo, Berardi e Frattesi osservati speciali all’Olimpico

Domenico Berardi
I biancocelesti cerca una reazione contro gli emiliani ma Sarri seguirà anche da vicino Berardi e Frattesi, profili che piacciono per l'estate

Si entra nel vivo, ora è vietato sbagliare. La Lazio deve rialzarsi e riprendere a correre se vuole mantenere il secondo posto in classifica. L'obiettivo di un posto in Champions, a questo punto della stagione, diventa tassativo. E impatterà anche sul futuro della squadra. All'Olimpico arriverà il Sassuolo, protagonista di una seconda parte di stagione in cui la squadra emiliana ha cambiato passo. Servirà reagire per ritrovare la strada giusta e la vittoria in questo rush finale. Quella di domani, però, sarà anche una sfida con due osservati speciali all'Olimpico: Domenico Berardi Davide Frattesi.

I due calciatori di proprietà del Sassuolo piacciono dalle parti di Formello. Berardi è uno dei 'pallini' di Sarri e lo ha indicato alla società come possibile rinforzo per la prossima stagione. Un affare complesso, anche vista la politica degli emiliani, bottega cara. Inoltre, il calciatore cosentino ha rinnovato il proprio contratto con il Sassuolo la scorsa estate fino al 2027. Ma l'inserimento di Matteo Cancellieri in un'eventuale trattativa potrebbe aiutare ad abbassare il costo dell'affare. Prima che la Lazio chiudesse con il Verona, infatti, gli emiliani erano sul punto di prenderlo per una cifra vicina ai 6 milioni di euro.

Discorso simile anche per Frattesi. Il centrocampista classe '99 piace dalle parti di Formello. Un altro affare complicato, soprattutto perché il calciatore sembra più orientato verso l'estero, pronto a fare il salto di qualità e cimentarsi con una piazza importante. La Lazio può restare in corsa ma tanto dipenderà dagli introiti che un posto in Champions può garantire. Vietato, quindi, abbassare la soglia dell'attenzione in una sfida in cui potrebbero intrecciarsi i destini in estate. Sarri punta a ritrovare i tre punti ma con un occhio vigile ai due azzurri che affronterà da avversari all'Olimpico.