Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Sassuolo, Dionisi: “Approccio alla gara sbagliato, i biancocelesti…”

Alessio Dionisi
Le dichiarazioni dell'allenatore del Sassuolo Alessio Dionisi subito dopo il triplice fischio della gara giocata all'Olimpico contro la Lazio
redazionecittaceleste

La Lazio vince 2-0 grazie alle reti di Felipe Anderson Basic, rilanciandosi al secondo posto in classifica. Un successo fondamentale che alimenta quindi le speranze Champions per i biancocelesti. Di seguito, le dichiarazioni in conferenza stampa dell'allenatore del Sassuolo Alessio Dionisi.

Sono stati decisivi i primi quindici minuti del match? 

"L'analisi è ottima, condivido in pieno. I primi quindici minuti non sono stati all'altezza, mentre nel secondo tempo abbiamo alzato i giri. Abbiamo creato senza riuscire a segnare, ma davanti avevamo una squadra organizzata e che difende di reparto. A me non sorprende che la Lazio sia in questa posizione. Ho parlato spesso con i miei collaboratori della forza di questa squadra. Ha cambiato poco ma ha un'identità ben chiara".

Come valuta la crescita della sua squadra nel girone di ritorno? Si aspettava una Lazio così decisa oggi in avvio?

"Abbiamo avuto tante defezioni nel girone d'andata. Ora abbiamo ampia scelta, soprattutto in attacco. Siamo cresciuti come compattezza e mentalità. Sapevo che oggi sarebbe stata difficile, la Lazio sbaglia poco ed ha un'organizzazione da invidiare. Siamo partiti un po' timorosi e questo ci ha penalizzato. Per tutti è difficile venire a giocare qui contro la seconda in classifica". 

Avete fermato quasi tutte le grandi squadre, quale vede favorita nella corsa Champions?

"Sinceramente non lo so, adesso stanno facendo tutte punti. Le squadre importanti quando devono vincere lo fanno e sapevamo che oggi sarebbe stato difficile. La qualità della Lazio mette sempre in difficoltà. Noi vogliamo fare partite con tutti, ma siamo artefici solamente del nostro destino. Avrei preferito meno complimenti ma tornare a casa con una vittoria".