Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, alla scoperta delle avversarie nel girone di Champions League

Champions League
La Lazio torna a giocare in Champions League a tre anni di distanza dall'ultima volta. Queste le squadre sorteggiate con i biancocelesti

Inizia ufficialmente l'avventura della Lazio nella Champions League 2023/2024. Sebbene l'esordio in campo sia ancora lontano, oggi i biancocelesti hanno scoperto quali saranno le avversarie con cui si contenderanno l'accesso agli Ottavi di Finale. La squadra di Sarri, giocherà quindi nel girone E con FeyenoordAtletico Madrid Celtic . Il calendario con date e orari, invece, sarà reso noto entro le ore 12:00 di sabato 2 settembre.

La testa di serie del girone è il Feyenoord, campione d'Olanda e già affrontato dai biancocelesti nella scorsa edizione dell'Europa League. Lo scorso anno, proprio la sconfitta contro la squadra di Rotterdam aveva decretato la retrocessione in Conference League. Sarà quindi una possibilità di rivincita per la squadra di Sarri.

La squadra sorteggia dalla seconda fascia, invece, è l'Atletico Madrid del Cholo Simeone. Gli spagnoli hanno iniziato la Liga con due vittorie e un pareggio, portandosi momentaneamente al secondo posto in classifica. E' sicuramente la favorita per conquistare la testa del girone E, data anche la molta esperienza dei giocatori presenti in rosa.

A chiudere il girone c'è il Celtic, altra squadra affrontata in Europa League nell'edizione 2019/2020. Gli scozzesi hanno vinto per la cinquantatreesima volta il campionato lo scorso anno, confermando la loro ottima tradizione in patria. Si tratterà quindi di un raggruppamento molto equilibrato per i biancocelesti.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.