Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, scritta contro Putin sul murales dedicato a Immobile: il motivo

Immobile
Lo sfregio risale a ieri pomeriggio, quando il ritratto del capitano della Lazio Ciro Immobile è stato imbrattato da contestatori politici
Edoardo Pettinelli Redattore 

"Putin non è umano". Questa la scritta che ha sfregiato il murales dedicato a Ciro Immobile, capitano della Lazio, presente a Ponte di Nona. Commissionata nel 2019, l'opera era stata voluta direttamente dalla Lega Serie A in occasione della finale di Coppa Italia dei biancocelesti contro l'Atalanta. Il messaggio, non è casuale, come riportato da La Repubblica. La gigantografia è stata realizzata da Ciro Cerullo, in arte Jorit, protagonista di un siparietto proprio con Vladimir Putin la scorsa settimana.

"Voglio mostrare all'Italia che sei un essere umano come tutti e contrastare la propaganda occidentale", la frase rivolta al presidente russo. Da qui, la risposta di alcuni contestatori che hanno imbrattato il murales dedicato a Immobile, con la scritta: "Putin non è umano". Non è la prima opera dello street artist imbrattata negli ultimi giorni, al centro delle polemiche dopo l'incontro con Putin.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.