In una nuova Lazio che ha perso molti punti di riferimento - da Immobile a Luis Alberto e Felipe Anderson - si cercano nuovi leader e trascinatori. La nuova stagione sarà anche la seconda in biancoceleste di Nicolò Rovella, che ora punta al salto per consacrarsi. Dalla fiducia di Sarri, a frenarne la crescita al suo primo anno c'è stato l'infortunio. Una pubalgia che lo ha tenuto per molto tempo lontano dal campo, il suo rientro è stato graduale anche perché di mezzo il cambio di guida tecnica, con Tudor alla guida, ha rallentato il suo ritorno in pianta stabile.
Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale
news
Lazio, inizia il secondo anno di Rovella: punta al salto e a conquistare Baroni
Il centrocampista biancoceleste al suo secondo anno in biancoceleste: dopo il salto con Sarri ora vuole consacrarsi conquistando anche Baroni
Nico adesso sogna di conquistarsi un ruolo chiave nel centrocampo, è reduce dal primo ritiro estivo di Auronzo di Cadore. E uno dei pezzi da cui ripartirà la Lazio nel nuovo ciclo targato Baroni. Rovella sembra sposarsi perfettamente con le idee tattiche del nuovo allenatore, che punta a giocare un calcio di riaggresione e verticalizzazioni. Sicuramente Baroni può contare su un Rovella top per ciò che concerne il dinamismo. Nell'ultima stagione è stato il quinto in A per distanza media percorsa a partita con 7,545 km (dopo Haas, Ferguson, Locatelli e Barrenechea).
© RIPRODUZIONE RISERVATA