Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, secondo posto in classifica e Champions più vicina: la situazione

Champions League
Continua la cavalcata Champions League in casa Lazio. Prossimo obiettivo per i biancocelesti il Torino di Juric sabato all'Olimpico ore 18:00

Solamente otto partite al termine, poi sarà il momento dei bilanci. Lo ha ripetuto più volte Sarri anche in conferenza stampa prima dello Spezia: "Non distogliamoci da ciò che abbiamo davanti, parlare di altro adesso ci distoglierebbe dall'obiettivo". Già perché la Lazio il suo obiettivo ce l'ha alla portata, anche alla luce dei risultati delle dirette concorrenti. Ad oggi i biancocelesti si trovano al secondo posto in classifica in piena corsa Champions a quota 61 punti, dieci in più dell'Inter quinta in classifica.

Sabato arriverà il Torino, poi la trasferta di San Siro contro l'Inter. In due settimane i biancocelesti giocheranno al Meazza due volte (la seconda il 7 maggio contro il Milan). Questo sarà il crocevia definitivo della stagione della Lazio, poiché in caso di risultato positivo in queste due trasferte allora la Champions diverrebbe praticamente realtà. Il percorso con Sarri sta quindi portando i frutti sperati: al tecnico toscano è bastato solamente un anno di ambientamento prima di entrare in sintonia con l'ambiente e portare la Lazio nelle zone nobili della classifica. L'obiettivo è quindi difendere il secondo posto, che da quest'anno ha un valore in più vista la possibilità di giocare le final four della Supercoppa Italiana.