La Lazio vince contro il Sassuolo e si rilancia in classifica. La squadra di Sarri conquista la terza vittoria consecutiva e convince al ritorno in campo dopo la sosta per le Nazionali. A Reggio Emilia decidono i gol di Felipe Anderson e Luis Alberto, segnali di un attacco che è tornato a funzionare. Il brasiliano si è sbloccato, il Mago continua ad agitare la bacchetta magica e sale a 3 gol stagionali. Ma c'è un altro aspetto che convince nella serata al Mapei: un tabellino immacolato sotto il punto di vista dei gol subiti.
news
Lazio, i segnali arrivano anche in difesa: secondo clean sheet stagionale
La Lazio vince 2-0 e ottiene il secondo clean sheet stagionale, il primo lontano dalle mura amiche, dopo la rete inviolata all'Olimpico di Roma contro il Torino. Sembra essere tornata la vera Lazio, quella della passata stagione che faceva della solidità difensiva un proprio tratto distintivo e che è venuta meno in questo inizio di stagione. L'importanza nel ritrovare fiducia anche difensivamente è enorme e il primo a rimarcarlo è subito Luis Alberto: “L'importante era prenderci i tre punti e non prendere gol, per Ivan e per permettere alla squadra di ritrovare fiducia”.
Provedel rischia di rovinare la serata e di ripercorrere gli errori di Maximiano ma il VAR salva Di Bello e toglie l'espulsione al portiere biancoceleste che blocca il pallone sulla linea. Romagnoli si conferma leader, Patric mette a segno un'altra buona prestazione, scelto titolare anche in campionato e non solo in Champions League.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA