news

Lazio senza Immobile e senza Europa: la storia si ripete

redazionecittaceleste

Il tempo stringe: la Lazio deve rialzare la testa e troverà di fronte avrà una Roma galvanizzata dal passaggio del turno di Europa League

Così come nel match di andata, la Lazio si ritrova di nuovo 'orfana' del suo capitano e squalificata da un'altra competizione europea.

Poco è cambiato dal 6 novembre scorso quando i biancocelesti arrivarono all'impegno contro la Roma con l'umore a terra (per l'uscita dall'Europa League) e -oltre ad Immobile ai box- senza Milinkovic. Anche questa volta la Lazio dovrà scontare l'assenza di un altro giocatore: Vecino. Nonostante la classifica, la stagione dei biancocelesti sta vivendo momenti di up&down continui. Dal successo sul Napoli (che non aveva mai perso in campionato questa stagione) a prestazioni deludenti (come quella contro l'Atalanta per citarne una). Motivazione che va e viene e umore altalenante. Una Lazio difficile da decifrare e che in ogni match può riservare sorprese.

La Lazio tornerà in campo domenica dopo appena 3 giorni di stacco dall'impegno di Conference. Per quanto riguarda le scelte di Sarri: Provedel (preferito a Maximiano anche ieri) confermato tra i pali e difesa con la coppia fissa Casale-Romagnoli al centro. Sulle fasce Marusic assieme a uno tra Hysaj (ancora alle prese con qualche fastidio dopo il colpo subito contro il Bologna) e Lazzari (ieri entrato a gara in corso). Milinkovic e Luis Alberto titolari. In cabina di regia per forza di cose ci sarà Cataldi. Tridente offensivo titolare con Pedro-Felipe Anderson-Zaccagni.