Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

In una serata da cancellare Sarri e la Lazio ritrovano Zaccagni

Immobile e Zaccagni
In una serata in cui di buono c'è ben poco da prendere e portare a casa se non brevi spezzoni di partita, Sarri ritrova un importante Zaccagni

redazionecittaceleste

Dalla partita con la Sampdoria bisognava imparare per compiere un ulteriore gradino nella crescita personale in vista della stagione. Dalla sfida con il Napoli la Lazio di Sarri deve prendere la rabbia da mettere in campo ogni singola partita. Il tecnico biancoceleste potrebbe stampare la foto del contatto tra Mario Rui e Lazzari e appenderlo per tutto Formello. Dal punto di vista tattico, Sarri comunque avrà non poco da lavorare con i suoi ragazzi. Bene i primi 25 minuti biancocelesti che iniziano come meglio non si poteva. L'approccio alla gara è quello giusto, tant'è che dopo 4 minuti il risultato segna già Lazio 1 Napoli 0. Nella serata in cui ha ricevuto il premio "Paolo Rossi" non brilla al meglio Ciro Immobile, chiuso nella morsa di Kime Rrahmani. Sarri e la Lazio, tuttavia, ritrovano Zaccagni che, dopo i gol all'Inter di Felipe Anderson e Pedro, doveva sbloccare il suo score stagionale.

Il gol di Zaccagni

Zac

Questa volta il sorriso è, finalmente, sul volto del 20 che riesce a sbloccare la partita dopo pochi minuti. Il gol di Zac alla fine dei conti potrebbe sembrare utile solo per le statistiche, ma c'è molto di più. Questo gol è stato fondamentale anche per sbloccare psicologicamente un ragazzo dotato di un talento in grado di poter spaccare le partite. Il gol dell'ex Verona è tutt'altro che banale. Desto all'angolino dopo essersi girato in una frazione di secondo. Ora, però, Zaccagni non deve fermarsi; bravissimo a rispondere sul campo alle insidie che Pedro rappresenta.

Fiducia

Se Zaccagni è in fiducia è molto di più di un valore aggiunto per questa squadra. Ieri è stata la partita esempio di quanto detto; Zac corre, dribbla e ripiega in difesa ad aiutare e a conquistare importanti falli a spezzare il gioco partenopeo. Ora l'imperativo è rimanere costante, come dovrebbe fare la squadra tutta, a partire dalla sfida di Europa League contro il Feyenoord. Dopo un pari arrivato come successo a Genova e la sconfitta di ieri, contro gli olandesi non può essere preso in considerazione un risultato diverso dalla vittoria. La certezza che ha ora mister Sarri è che per cercare i tre punti nel girone di Europa potrà contare su un Zaccagni in più.