Non finisce bene l’antipasto del derby per i colori biancocelesti. L’Under 18 di mister Punzi perde a Trigoria la stracittadina di categoria: vincono i giallorossi 2-1 un match che parte piano e viene sbloccato al 36’ sugli sviluppi di un corner: la sfera rimane lì e due rimpalli puniscono la Lazio. L’ultimo tocco è di Mirra, Renzetti non può nulla. Passano due minuti e arriva tra le polemiche il raddoppio della Roma. Bauco lavora sulla fascia destra e mette dentro per Feola, bravo nel servire un pallone d’oro ad Almaviva. I giallorossi raddoppiano, ma protesta tantissimo la Lazio per un evidente tocco di mano a inizio azione di Bauco non sanzionato dall’arbitro.
news
Lazio, Serra non basta all’U18: tre legni e un gol dubbio regalano il derby alla Roma
Il secondo tempo vede i biancocelesti più vivi, anche grazie ad alcuni cambi di mister Punzi. È la Roma però a trovare con Mirra il terzo gol, annullato per fuorigioco. Si innervosisce la gara, Almaviva e Barone non fanno amicizia. Al 62’ è bravo Serra a proteggere un pallone di Farcomeni: Feola lo stende e l’arbitro indica il dischetto. Dagli undici metri va Serra: cucchiaio perfetto e gara riaperta. La Lazio prende coraggio e si fa spesso pericolosa dalle parti della porta giallorossa, la Roma si spaventa e si mette 5-4-1. Farcomeni si prende la scena, ma viene fermato prima dalla traversa poi dal palo interno. Ci si mette anche la sfortuna a frenare la Lazio dopo l’errore arbitrale. E nel pieno del recupero i biancocelesti colpiscono il terzo, incredibile, legno: spacca la traversa Ferrari e l’arbitro fischia la fine del match.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA