Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, settimana decisiva per il rinnovo di Zaccagni: i dettagli

Zaccagni
L'Arciere biancoceleste è esploso sotto la gestione Sarri: ora la Lazio vuole blindarlo fino al 2027, la prossima sarà la settimana decisiva

redazionecittaceleste

La Lazio mette nel mirino la ripresa quando avrà nuovamente a disposizione il tridente titolare. Sia Immobile che Zaccagni hanno lasciato alle spalle i problemi del finale della prima parte di campionato e scalpitano per tornare. Se il capitano è una certezza da molte stagioni, l'Arciere lo sta diventando, trascinando a suon di gol e assist i suoi compagni. Quest'anno è esploso definitivamente, è diventato sempre più dominante nel ruolo di esterno d'attacco e si è preso la fascia mancina da protagonista. Sopra di lui ci sono solo due fenomeni come Leao e Kvara ma i numeri testimoniano una crescita esponenziale: già a quota 5 gol e 3 assist in 13 presenze in Serie A.

Zaccagni

L'ennesima riprova di come la cura Sarri abbia influito anche su di lui nel segno della continuità. Dopo un anno in cui il classe '95 si era acceso e spento ad intermittenza - anche a causa di qualche lieve infortunio - si è consacrato e meritato il rinnovo del contratto. Attualmente il contratto dell'ex Hellas scade nel 2025 ma la Lazio vuole evitare guai e premiare le prestazioni del proprio calciatore. Lotito vuole blindarlo alla corte di Sarri e la prossima settimana sarà quella decisiva per il rinnovo di Zaccagni fino al 2027. Un prolungamento di due ulteriori stagioni per un elemento sempre più fondamentale nella rosa a disposizione del tecnico toscano.