Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Milan, Sarri sfida Pioli: il bilancio tra i due allenatori

Sarri e Pioli
Lazio-Milan sarà Sarri contro Pioli. Per 17esima volta il Comandante sfida l'ex biancoceleste in carriera: i precedenti tra i due allenatori

redazionecittaceleste

Giornata di vigilia per la Lazio che domani scenderà in campo contro il Milan. Una sfida importante per misurare le reali ambizioni della squadra biancoceleste, tra differenti vedute su obiettivi stagionali e un treno per la corsa Champions a cui rimanere aggrappati. Maurizio Sarri ha spronato la squadra in conferenza stampa, consapevole della difficoltà di sfidare una squadra ferita e in crisi come i rossoneri. "Sono forti, hanno perso un derby e saranno più motivati e determinati. Dentro la nostra testa bisogna però vedere l'opportunità che ci dà la partita" ha dichiarato il Comandante. La sfida in programma domani alle ore 20:45 permetterà a Stefano Pioli di ritornare da ex allo Stadio Olimpico, nel confronto con l'attuale allenatore biancoceleste.

Sarri e Pioli

Sarri vs Pioli: il bilancio

—  

Sarri ha affrontato Pioli 16 volte in carriera; è il secondo allenatore più affrontato, a pari merito con Allegri, dopo Gasperini (18). Il bilancio però sorride all'allenatore dei meneghini, che ha superato Sarri grazie ai tre successi della passata stagione tra Serie A e Coppa Italia, ma è quasi in una situazione di equilibrio. Sono 6 le vittorie di Sarri contro le 7 vittorie in favore di Pioli; solo 3 i pareggi tra i due. L'ultimo successo di Sarri contro una squadra allenata da Pioli risale alla stagione 2019/20 quando il Comandante alla guida della Juventus si impose contro il Milan per 1-0. Il successo contro il tecnico parmense manca da sei partite consecutive: 2P e 4S. Quello di domani sarà il quarto confronto sulle loro rispettive panchine attuali e la Lazio vuole invertire il trend e fare punti dopo le tre sconfitte contro i rossoneri della passata stagione.