Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Siviglia: “Luis Alberto? Pecca per continuità. Attenzione al Lecce…”

Luis Alberto
L'ex difensore della Lazio ha parlato in ai microfoni di Radio Sei di Luis Alberto, dei nuovi acquisti e del prossimo impegno contro il Lecce

redazionecittaceleste

Sebastiano Siviglia, ex difensore della Lazio dal 2004 al 2010, è intervenuto ai microfoni di Radio Sei. Nel corso del suo intervento ha parlato della questione relativa a Luis Alberto, con il futuro in bilico e della convivenza con Sarri, proiettandosi anche al match del 4 gennaio tra Lecce e Lazio. Queste le sue parole sul Mago andaluso"Luis Alberto è un giocatore raffinato, che ha delle visioni particolari. Tecnicamente non si discute, io discuto la sua continuità. vorrei, da un artista come lui, che manifestasse la sua arte più spesso. Se dovesse finire in Spagna, vorrebbe dire che sta pensando anche ad una nuova fase della sua vita. Lasciare la Lazio non è cosa facile. Sarri? Entrambi dovrebbero venirsi incontro, ma se non si riesce a farlo, è complicato coesistere. La squadra senza Luis Alberto ha acquisito una solidità che non aveva la scorsa stagione, ho la sensazione che si fatichi a segnare alla Lazio quando si difende con tutto l’organico". 

Un parere poi sui nuovi arrivi e sulla necessità di un terzino sinistro nel mercato di gennaio: "Ci sono tanti nuovi giocatori che hanno impattato bene con la realtà di Roma, penso a Provedel e Casale che venivano da contesti molto diversi. Casale ha qualità e prospettiva, che potrà ambire sicuramente alla Nazionale. La continuità è la chiave per convincere anche Mancini. Romagnoli è stato un super acquisto che dà grande solidità al reparto. Un terzino sinistro farebbe crescere notevolmente il pacchetto arretrato, ma Marusic ha fatto molto bene finora".

Infine, l'ex difensore biancoceleste ha analizzato il prossimo impegno della Lazio contro il Lecce"I salentini hanno una rosa molto fisica ed hanno ottenuto risultati importanti. Stava bene prima delle sosta, tatticamente ordinata con qualità. Strefezza su tutti, ma anche Banda che quando entra crea scompiglio con la sua velocità. La Lazio ha qualità, solidità e palleggio, tende a dominare l’avversario, deve fare attenzione alle ripartenze dei giallorossi. I biancocelesti hanno l’occasione per reastare agganciati al treno Champions".