news

Lazio, 12 maggio 1974: la società celebra i 49 anni dal primo Scudetto

Maestrelli e Wilson
La società biancoceleste ha celebrato la ricorrenza del primo Scudetto: 49 anni fa lo storico trionfo della squadra guidata da Maestrelli
redazionecittaceleste

Ci sono giorni che nella storia hanno un peso, e il 12 maggio è una data simbolo nella storia della Lazio. Da quel lontano 12 maggio 1974, oggi, sono passati 49 anni. Il giorno in cui la prima squadra della Capitale ha festeggiato per la prima volta nella sua storia lo Scudetto. La cavalcata firmata in prima persona da Tommaso Maestrelli, protagonista assoluto e condottiero di un gruppo di calciatori a lui devoti, che lo hanno sempre visto come qualcosa in più di un semplice allenatore. Quell'alchimia di una squadra trascinata dai gol di Chinaglia, simbolo indiscusso di quella squadra e della storia biancoceleste. La leadership del capitano Pino Wilson e di tutti i protagonisti che hanno scritto una pagina indelebile della storia del club. Da D'Amico a Re Cecconi, Pulici, Frustalupi, Nanni, Oddi, Martini, Petrelli, Garlaschelli, Facco.

12 maggio 1974-12 maggio 2023, 49 anni dopo. Una ricorrenza che la società biancoceleste ha voluto ricordare attraverso i propri profili social con un video dedicato. Una serie di immagini immortali ed immortalate nei volti dei tifosi e dei calciatori che con le braccia al cielo esultavano per un trionfo storico, per il quale esultiamo ancora oggi. "12 maggio 1974. 49 anni fa, questi uomini entrarono nella storia- recita la descrizione del video.