La Lazio ricorda, tramite il proprio sito ufficiale, la storica vittoria conquistata contro il Milan il 3 settembre 1989. Decisivo, in quell'occasione, l'autogol di Maldini. Sarebbe stato quello l'ultimo successo in Serie A contro i rossoneri per trent'anni, fino al 2019, quando con un 1-2 firmato Immobile-Correa i biancocelsti spezzarono la maledizione.
news
Lazio, la società ricorda la storica vittoria contro il Milan del 1989
"È domenica 3 settembre 1989 ed allo stadio Giuseppe Meazza di Milano il Milan ospita la Prima Squadra della Capitale nella sfida valida per la II giornata del campionato di Serie A 1989/90. A decidere la sfida è un autogol di Paolo Maldini che, al minuto 41 della prima frazione di gioco, sorprende l’estremo difensore rossonero con un retropassaggio che s’insacca inesorabilmente e regala il successo alla squadra allora guidata da Giuseppe Materazzi. Un successo che, per 30 anni, rimarrà l'ultimo in campionato in casa dei rossoneri. Così i biancocelesti quel giorno: Fiori, Bergodi, Beruatto, Pin G., Gregucci (65' Monti), Soldà, Di Canio, Icardi (60' Marchegiani F.), Amarildo, Sclosa, Bertoni. A disp.: Orsi, Piscedda, Sergio. All. Materazzi".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA