Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, la solidità è la chiave: contro i rossoneri torna la difesa titolare

Romagnoli e Lazzari
Nel prossimo turno con i rossoneri, Sarri potrà affidarsi alla propria difesa titolare: rientra Lazzari dopo la squalifica contro il Sassuolo

redazionecittaceleste

Due vittorie per provare a tornare ai livelli della prima parte di stagione. Tre gol fatti e zero subiti, la Lazio ha lanciato un segnale soprattutto a sé stessa contro Sassuolo e Bologna, mantenendo la concentrazione per tutti i 90 minuti e limitando i blackout. Con il successo sul campo del Mapei Provedel ha fatto registrare il 10° clean sheet stagionale su 18 partite, un dato significativo che evidenzia come la solidità difensiva possa giocare il ruolo chiave nella corsa alla Champions. Nella sfida di giovedì in Coppa Italia è partito titolare Maximiano, più di cinque mesi dopo l'ultima volta e sempre contro il Bologna. Il portiere portoghese però ha vissuto una serata 'in ufficio', senza mai subire un tiro in porta dai rossoblù.

Romagnoli

Ora contro il Milan, la Lazio potrà contare sulla difesa titolare. Rientra Lazzari, che a Sassuolo ha dovuto scontare la squalifica, con Marusic che si riprenderà il posto sulla fascia sinistra, lasciato a Hysaj nel match di Coppa Italia. Sarri avrà a disposizione tutti e quattro i titolari della propria linea difensiva, con Romagnoli e Casale pronti ancora a schermare le offensive avversarie al centro del reparto. Serve lo sforzo e l'impegno di tutti per limitare le falcate di Leao e la freddezza di Giroud ma la squadra biancoceleste ha ritrovato ordine e compattezza. E Sarri vuole proseguire su questa strada.