Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Solo otto punti contro le big e nel girone di ritorno zero vittorie

Felipe Anderson

Otto i punti conquistati dai biancocelesti contro le big del campionato e nel girone di ritorno zero vittorie contro le prime della classe

redazionecittaceleste

Doveva tornare ad essere il campionato delle "sette sorelle" dove finalmente era quasi impossibile trovare una netta favorita per la vittoria dello scudetto. Per tradizione la settima è la Fiorentina che a cavallo degli anni '90 e 2000 diede non poco filo da torcere in campionato. Quest'anno il suo posto era stato preso dall'Atalanta da anni ormai in pianta stabile nelle zone alte della classifica. Tuttavia la sorprendente stagione della Viola (+23 rispetto allo scorso anno) ha trasformato in otto le squadre in lotta per qualcosa in campionato. Le statistiche però negli scontri tra le bignon contano la Fiorentina e dunque il conto dei punti ottenuti dalla Lazio contro le migliori del campionato crolla di molto.

 

Solo due vittorie

Non considerando dunque i punti ottenuti contro la squadra di Vincenzo Italiano (6 frutto delle due vittorie stagionali) il conto si ferma a 8. La Lazio si posiziona ultima quindi in questa speciale classifica ma ciò che  davvero deve far accendere un campanello d'allarme è il dato in merito a quando questi punti sono stati ottenuti. Sette di questi otto punti sono, infatti, arrivati nel girone d'andata frutto del vittorie nel derby e contro l'Inter e del pareggio beffardo nella trasferta di Bergamo contro l'Atalanta. Dea che nel girone di ritorno è stata 'unica tra le big a concedere punti alla squadra di Sarri (frutto dello 0-0 dell'Olimpico).

 

Zero successi

Non è arrivata nessuna vittoria, dunque, contro le big del campionato nel girone di ritorno. Vittoria che manca dallo scorso 17 ottobre (3-1 contro l'Inter). Una data troppo lontana per questa Lazio che viaggia inevitabilmente sull'onda della grande con le piccole e piccola con le grandi fermandosi nel limbo del campionato senza una vera identità. E' necessario, dunque, un cambio di rotta se si vuole tornare, in futuro, a dire la propria. Contro ogni statistica il match di domani sera sarà la grande possibilità e la grande prova della squadra di Sarri. Tornare alla vittoria per rialzare la testa sia per se stessa che per i tifosi che si meritano il ritorno di una grande Lazio.