Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News: Dentro la calza della Befana, la squadra ritrova i propri tifosi

Curva Nord

La prevendita per la partita contro l'Empoli in programma nel giorno dell'Epifania procede in maniera piuttosto spedita

redazionecittaceleste

C’è voglia di Lazio nell’aria. I due successi prima della sosta di campionato ottenuti dalla formazione di Sarri, hanno spinto i tifosi della squadra biancoceleste verso il botteghino. la vendita dei biglietti della partita contro l’Empoli procede piuttosto spedita, nonostante la frenata immediatamente successiva alla riduzione della capienza degli stadi imposta dal decreto governativo. Lo stadio Olimpico potrà accogliere soltanto il 50% degli spettatori. Per entrare allo stadio, dalla prossima partita di campionato sarà necessario il Super Green Pass (due dosi di vaccino o guarigione) e obbligo di mascherina Ffp2. Nonostante la nuova normativa, i tifosi della Lazio saranno presenti all’Olimpico per la prima sfida del nuovo anno.

I prezzi popolari, finalmente proposti dalla società, hanno avuto un effetto immediato. A oggi sono stati venduti oltre dodici mila tagliandi, ma nei prossimi due giorni la cifra potrebbe aumentare in maniera esponenziale. La mossa della Lazio a livello di marketing ha dato una spinta importante; la riduzione dei costi è stata - da questo punto di vista - fondamentale per avvicinare nuovamente i sostenitori allo stadio. I costi dei biglietti post covid sono diventati quasi inaccessibili, e le numerose partite non aiutano l’economia delle famiglie italiane. Tra l’altro, gran parte delle società di Serie A ha deciso di non mettere in vendita gli abbonamenti, accrescendo ulteriormente la spesa.

Nelle due ultime partite casalinghe, la Lazio era scesa in campo con gli spalti semi deserti. I dati riscontrati nelle sfide di campionato contro l’Udinese e il Genoa erano stati preoccupanti, tanto da far scattare un campanello d’allarme in seno alla società. I risultati altalenanti della squadra, in questo avvio di stagione non hanno alimentato l’entusiasmo dei tifosi. E il costo spropositato dei biglietti ha acuito la crisi al botteghino. Nella partita contro l’Udinese si erano registrate sette mila presenze allo stadio, nella successiva partita casalinga contro il Genoa la presenza di spettatori era ulteriormente calata fino a cinque mila unità. Ora la situazione sembra essere migliorata. Dentro la calza della Befana, la Lazio potrebbe ritrovare i propri tifosi.