Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Platek torna sulla cessione di Provedel: “Trattare con Lotito…”

Ivan Provedel e Igli Tare
Il proprietario dello Spezia, Robert Platek, è tornato a parlare dell'affare che in estate ha portato Provedel alla Lazio: queste le parole

redazionecittaceleste

Ivan Provedel si è già imposto come una certezza nella Lazio di Maurizio Sarri. L'ex Spezia è arrivato da secondo portiere ma si è preso fin da subito il posto da titolare nello scacchiere tattico dei biancocelesti. Gli sono bastati 5' in panchina per togliere il posto a Luis Maximiano e dal suo ingresso contro il Bologna, alla prima giornata, non è più uscito. Grandi interventi, abile con i piedi e un leader della miglior difesa del campionato. Un acquisto azzeccato su tutta la linea. Tuttavia la trattativa in estate per portarlo a Roma è stata lunga, tante le settimane per trovare l'intesa giusta con lo Spezia per il via libera alla cessione. D'altro canto i liguri hanno preso tempo per cercare un'alternativa al proprio portiere titolare prima di cederlo ai biancocelesti. Insomma, settimane lunghe e tempi dilatati, con il calciatore che spingeva per approdare a Roma.

Provedel

Dell'affare tra Lazio e Spezia è tornato a parlare il patron della squadra ligure, Robert Platek, nel corso di un'intervista rilasciata al CorriereDellaSera. Platek si è soffermato nel descrivere il rapporto con il presidente Lotito"Con Lotito non è stato così divertente negoziare per la vendita del nostro portiere, ma fa parte del giocosi legge sul quotidiano nazionale. Una trattativa che è risultata estenuante per la Lazio, per i propri tifosi e anche per il proprietario degli spezzini.