Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Spinta di Tonali ad Acerbi: Tare furibondo con Guida nel finale

Igli Tare

Non si fermano le polemiche, al banco degli imputati il contatto Tonali-Acerbi che ha scatenato la furia di Tare con Guida nel sottopassaggio

redazionecittaceleste

Lazio-Milan ha lasciato tante scorie. A partire dalla prestazione, quella del secondo tempo di più rispetto a quella del primo per arrivare alla sfuriata di Marusic ad Acerbi. C'è stato modo poi di parlare tanto della moviola focalizzandosi però solo ed esclusivamente sul tocco di braccio imputato a Luis Alberto sul finire del primo tempo. "Bravi noi, meno l'arbitro Guida" con queste parole Sarri congedava la sua intervista post partita. Parole apparentemente immotivate quelle del tecnico biancoceleste ma che ci si sofferma sui minuti finali potrebbero trovare più di un riscontro veritiero. Nell'azione del gol di Tonali infatti c'è qualcosa che non ha convinto Mau e non solo.

 

Spinta evidente

Le colpe dell'azione del gol del centrocampista numero otto rossonero è di sicuro del disastro combinato dalla retroguardia laziale. Tuttavia c'è un momento che sarebbe dovuto essere analizzato con maggiore attenzione. Nel momento in cui Acerbi, seppur goffamente, colpisce la palla di testa alzando il campanile e perdendo inizialmente l'equilibrio, Tonali si avventa sul difensore laziale e spingendolo gli leva definitivamente il contatto con il terreno con Acerbi che frana rovinosamente a Terra. La ricerca di alibi è immotivata però, va spiegato e motivato il totale silenzio che ha avvolto questa vicenda.

 

Furia Tare

L'accaduto, però, non è passato del tutto inosservato anzi, il d.s. biancoceleste Tare sembrerebbe essere andato su tutte le furie. Tanto da andare direttamente nel sottopassaggio dell'Olimpico a rimproverare animatamente Guida per la sua decisione. A Formello nella giornata di ieri si è avuta la possibilità di rivedere le immagini nel dettaglio e la rabbia della dirigenza non si è attenuta, tutt'altro. Sarri tuttavia sarebbe convinto che il peso politico della Lazio sia inesistente e che protestare sarebbe stato del tutto inutile anzi avrebbe potuto aggravare la situazione. Gli alibi, come detto, non vanno cercati ma l'evidenza deve essere resa pubblica e il contatto Tonali-Acerbi è più che evidente.