Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, sprazzi di vero Kamada: Sarri pronto a rilanciarlo

Daichi Kamada
Buon impatto di Kamada contro la Fiorentina: il giapponese è pronto a prendersi la Lazio. Sarri lo aspetta

Nankurunaisa è una parabola giapponese – dialetto di Okinawa, ad essere precisi - che si è diffusa erroneamente in Italia. La frase completa è: "Makutu Sookee nankuru nai” e significa, grossomodo, “Continua a comportarti come dovresti ed ogni cosa andrà al suo posto”.Daichi Kamada è originario di Ehime, non Okinawa, ma chissà se ha pensato a questa espressione durante le sue prime settimane di Lazio. L’impatto è stato strano: il gol contro il Napoli – molto bello, tra l’altro – ha dato l’impressione di un immediato inserimento. Poi Sarri lo ha un po’ eclissato per favorire un centrocampo dalla formula magica: con Guendouzi, al suo posto, come equilibrato della linea mediana.

Il buon impatto

—  

Ieri, dopo che è rimasto fuori per 90 minuti anche nella debacle di Feyenoord, ha finalmente rivisto il campo. Sarri gli ha concesso circa 20 minuti di gioco in cui il giapponese ha messo in luce un mini saggio delle sue qualità: corsa, palleggio, verticalizzazione. La palla fornita per il corridoio di Felipe Anderson poteva essere gestita meglio dal brasiliano che avrebbe potuto, con più prontezza, calciare in porta. Non male anche il corridoio per Immobile non colto dal capitano laziale. E poi tanti contrasti e duelli senza risparmiarsi.

Sarri lo coccola

—  

La prestazione è piaciuta anche a Maurizio Sarri. Al punto che il tecnico, nel post-partita, ha coccolato il suo calciatore: Kamada è un giocatore che a me piace moltissimo. Gioca semplice e muove la palla con consapevolezza. Non ha giocate lunghe ma buoni inserimenti. Purtroppo, quando gioca con Luis Alberto si va in sofferenza e questa, come quella di Feyenoord, già era di suo una gara in cui bisognava soffrire. Mi dispiace non utilizzarlo di più”. E allora, tutto lascia pensare che possa iniziare un nuovo campionato per Kamada. Sempre con un proposito nel cuore: “Makutu Sookee nankuru nai”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.