Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Stampa, compagni e Savicevic: Milinkovic ha conquistato tutti

Milinkovic
Tutti pazzi per Sergej, dalla stampa serba all'ex Milan Savicevic solo parole d'ammirazione per il sergente biancoceleste

redazionecittaceleste

E' il gioiello più puro presente nella cassaforte di Claudio Lotito. Il talento di Milinkoivc-Savic non si vedeva in biancoceleste da anni, fisico, tecnica e qualità; un mix da 100 milioni, parola del patron laziale. Arrivato nel silenzio generale, "scippato", sportivamente parlando, alla Fiorentina: volto pulito e faccia da bravo ragazzo. Sette anni dopo, quel ragazzo ha la barba, la faccia sempre da buono ma in campo fa tremare chi se lo trova davanti. Undici gol e dieci assist al termine di quella che è stata senza dubbio la sua miglior stagione. Lotito adesso prova a trattenerlo avidamente, nascondendolo dai riflettori ma,come vi stiamo raccontando, non sarà affatto facile.

 

Stampa serba

La stagione di Milinkovic non è ancora finita. La sua nazionale si sta rendendo conto di non poter fare a meno di lui e ieri nella netta vittoria ai danni della Slovenia per 4-1 il Sergente non ha taradto a trovare la via del gol. Ma c'è ben di più, Milinkovic è stato nominato MVP della partita e la stessa stampa serba non ha potuto far altro che elogiarlo. MaxBetSport non usa giri di parole e usa il termine forse più consono a Sergej definendolo "Genio":

" Quest'uomo è un genio. Può fare qualsiasi cosa. Il tecnico lo ha provato sulla trequarti al posto di Tadic, ma nel primo tempo non sono arrivati molti palloni. In lui c'era però la voglia di far bene. Il suo tiro al 24' è stato respinto da Oblak, ma al 56' il portiere sloveno non ha potuto fare nulla. Voto: 8 ".

 

Savicevic

Non solo in casa sua arrivano elogi. Da genio a genio arrivano le dichiarazioni di Savicevic. Il montenegrino, stella del Milan ed eroe insieme a Massaro della vittoria della Coppa Campioni rossonera vinta nel 1994 ha parlato di Milinkovic e del suo futuro vedendolo bene in una squadra in particolare. Di seguito le sue parole a Kurir:

" La Serbia ha giocatori forti come Mitrović, Vlahović, Milinkovic-Savić e Tadić. Sergej e Dusan mi piacciono tantissimo. Milinkovic? Sarebbe bello se potesse trasferirsi alla Juventus. Giocando nella Lazio ha dimostrato di avere tante qualità: ha una buona tecnica, è bravo nelle ripartenze e sa impostare il gioco. È un centrocampista a tutto tondo e poi è un giocatore che segna ".