Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Sturm Graz, Patric a Sky: “Partita condizionata, ma stiamo crescendo”

Patric
Al termine di Lazio-Sturm Graz valida per la quarta giornata del gruppo F di Europa League ecco come si è espresso Patric ai microfoni di Sky

redazionecittaceleste

Finisce 2-2 tra polemiche e rammarico la partita tra la Lazio e lo Sturm Graz. Allo stadio Olimpico il protagonista è l'arbitro tedesco Stegemann, disastroso. Risultato esatto anche nell'altra gara del girone che rimanda ancora ogni discorso. Intanto, al termine della partita, è intervenuto ai microfoni di Sky lo spagnolo Patric. Di seguito le sue parole.

All’andata non era successo nulla, ogni partita è diversa. Su Lazzari non vedo rosso, Zaccagni subisce quattro o cinque falli da giallo. Non c’è lo stesso criterio, l’arbitro poteva evitare il rosso perché ha condizionato la partita: non è facile giocare una gara simile un tempo con un uomo in meno. Ha sbagliato, sbagliamo tutti. Alla fine abbiamo tenuto botta ma ci siamo abbassati, era difficile perché hanno qualità sulla trequarti. A volte non si sapeva se uscire, abbiamo pagato l’abbassarci.

Il secondo tempo è stato diverso rispetto al primo, abbiamo fatto un’ottima gara tenendo il palleggio. Sappiamo soffrire come a Firenze ma è meglio tenere la difesa alta se no succedono cose come quelle che sono accadute oggi. Penso che sia importante in una squadra lavorare a livello mentale. Puoi avere qualità ma abbiamo questi cali ogni tanto, ora siamo più squadra però. Anche a livello mentale: in altre gare avremmo preso il 3-2, ora riusciamo anche a rimanere in partita mentalmente. È una grande crescita, ma da questo punto di vista possiamo crescere ancora tanto. Stiamo migliorando”.