Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, il 9 aprile del 2000 il successo contro il Perugia nella corsa scudetto

Attilio Lombardo e Sven Goran Eriksson
Tre punti fondamentali quelli conquistati il 9 aprile del 2000, esattamente ventiquattro anni fa, dalla Lazio in casa contro il Perugia
Edoardo Pettinelli Redattore 

Una settimana dopo la vittoria del Delle Alpi contro la Juventus, la Lazio continua a macinare punti. Il 9 aprile del 2000, allo Stadio Olimpico i biancocelesti superano di misura il Perugia per continuare la corsa scudetto, che si concluderà un mese dopo. Decisiva la rete di Lombardo nella ripresa per l'ennesima vittoria di quella magica stagione. Di seguito, il racconto del match da parte della società.

"Vittoria di misura per lo Scudetto. Era il 9 aprile 2000, giorno di Lazio-Perugia.

Una gara più complicata del previsto, sbloccata solamente nella ripresa: decide Lombardo al 48', tre punti pesanti per lo Scudetto finale.

Così i biancocelesti: Ballotta, Negro, Nesta (45' Couto), Mihajlovic, Pancaro, Lombardo (71' Simeone), Sensini, Veron, Nedved, Salas, Ravanelli (78' Conceiçao). Allenatore: Eriksson".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.