Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, svelata la squadra arbitrale per il Bologna: fischietto a Massimi

Luca Massimi
Sarà Luca Massimi di Termoli a dirigere l'esordio in campionato dei biancocelesti. Una sfida arbitrata con i capitolini la scorsa stagione

redazionecittaceleste

Ora si inizia a fare sul serio. Chiuso il capitolo delle amichevoli estive, ben sette per la Lazio ricche di alti e bassi. Prima Auronzo di Cadore, poi Austria e Germania prima della chiusura in Spagna. Il pre campionato della Lazio è stato ricco di spunti, sia positivi che negativi, e ha permesso a mister Sarri di tornare a Formello con le idee chiare in merito al lavoro da farsi a conclusione della preparazione. La sfida al Bologna, e di conseguenza l'inizio del campionato, si avvicinano ormai a grandi falcate. Domenica allo Stadio Olimpico non ci sarà più modo di sbagliare. In attesa di quella che sarà la prima partita ufficiale di Immobile e compagni l'AIA ha reso note le squadre arbitrali che dirigeranno questa prima giornata di campionato.

Zaccagni contro il Bologna

Luca Massimi

Sarà Luca Massimi della sezione di Termoli a dirigere la sfida contro il Bologna. Il fischietto classe '88 inizierà la sua 5° stagione da arbitro nela massima serie. Di seguito l'intera composizione arbitrale:

Arbitro: Luca Massimi

1° assistente: Pasquale De Meo

2° assistente: Mattia Scarpa

4° uomo: Ivano Pezzuto

VAR: Davide Ghersini

AVAR: Alessandro Lo Cicero

Per Massimi la sfida tra Lazio e Bologna sarà appena la diciottesima gara diretta nel massimo campionato italiano. Nonostante lo scarso impiego in Serie A, sarà la terza volta che arbitrerà entrambe le squadre in campionato. Il fischietto di Termoli ha incontrato la Lazio la prima volta nel luglio 2020 nella sfida vinta dai biancocelesti contro il Brescia vinta per 2-0. La seconda partita arbitrata con la Lazio in campo è il pareggio dello scorso anno nella trasferta di Udine (1-1 con gol di Deulofeu e Felipe Anderson).

Attenzione al cartellino

Immobile e compagni dovranno fare molta attenzione alla foga agonistica da mettere in campo. Massimi è un arbitro che preferisce prendere subito in mano il pallino del gioco non disdegnando l'uso dei cartellini. Lo scorso anno in appena 11 partite dirette sono stati ben 50 i cartelli gialli con anche 2 espulsione per doppia ammonizione senza tuttavia estrarre mai il cartellino rosso direttamente.