Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, “Tanti auguri Bastos!”: l’ex difensore biancoceleste compie 32 anni

notizie Lazio: Bastos Quissanga
La società fa gli auguri a Bastos in occasione del suo 32° compleanno. L'ex difensore della Lazio ha trascorso quattro stagioni a Roma

redazionecittaceleste

Gli auguri a Bastosda parte della società: la Lazio ricorda l'ex difensore -oggi all'Al-Ahli- e la vittoria della Coppa Italia del 2018. Il celebre trofeo che arrivò grazie alla vittoria contro l'Atalanta di Gian Piero Gasperini all'Olimpico. Nella finale di Coppa Italia il tecnico nerazzurro fu protagonista di accese polemiche per il mancato intervento della VAR per una deviazione proprio di Bastos con il braccio.

L'ex difensore arriva alla Lazio due anni prima ed esordisce con la maglia biancoceleste il 27 agosto 2016 nel match contro la Juventus (terminato per 1-0 in favore dei bianconeri). Dopo le tre stagioni successive, viene poi ceduto a titolo definitivo ai sauditi dell'Al-Ain (22 ottobre 2020). Ad agosto dell'anno dopo torna al Rostov (dove già era stato per tre anni dal 2013 al 2016) in prestito. Con lo scoppio della guerra dall'Al-Ain viene poi ceduto all'Al-Ahli.

In totale nei suoi anni con la Lazio ha collezionato 94 gare mettendo a segno 9 reti. Tre trofei in biancoceleste durante i suoi anni a Roma: 1 Coppa Italia (stagione 2018/19) e 2 Supercoppe 2017/18 e 2019/20.