Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, tanti auguri a Luciano Zauri: l’ex biancoceleste spegne 45 candeline

Zauri
Giornata speciale per Luciano Zauri: l'ex capitano della Lazio festeggia 45 anni. Con i biancocelesti dal 2003 al 2008 e dal 2011 al 2013

redazionecittaceleste

La Lazio ha la testa sul campo, con l'obiettivo di preparare al meglio il big match di campionato contro il Milan, in programma martedì alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico. Nel frattempo, continua un gennaio ricco di compleanni in casa Lazio. Dopo la festa per i 113 anni del club e i compleanni di Sarri e Romagnoli, oggi tocca ad un ex biancoceleste festeggiare. Giornata speciale per Luciano Zauri che oggi spegne 45 candeline. L'ex difensore e capitano biancoceleste è nato a Pescina in provincia de L'Aquila il 20 gennaio 1978.

Nella sua carriera ha passato tante stagioni con l'aquila sul petto. Arrivato alla Lazio nel 2003 ci è poi rimasto fino al 2011, nel mezzo due esperienze in prestito tra Fiorentina e Samdporia. In carriera ha vestito anche le maglie di Atalanta, Chievo e Pescara. Con la Lazio ha collezionato un totale di 177 presenze, siglando 7 gol, di cui uno in Champions League contro l'Olympiakos nella stagione 2007/08 con Delio Rossi in panchina. Nella sua avventura in biancoceleste ha anche vinto una Coppa Italianella stagione 2003/04 con Roberto Mancini allenatore e Sinisa Mihajlovic compagno di squadra. Un calciatore duttile in grado di ricoprire tutta la corsia mancina e che nella sua carriera ha anche vestito la fascia da capitano della Lazio.