Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, tanti si giocano tutto: il punto su rinnovi, scadenze e addii

Castellanos
A fine stagione una parte della squadra sarà cambiata: è una Lazio sotto esame quella che si appresta a vivere questo finale di campionato
Edoardo Pettinelli Redattore 

Se ci sarà un cambiamento radicale si vedrà. Quello che succederà a fine stagione comunque definirà al meglio la lista dei promossi e dei bocciati di Lotito e Fabiani. I due dovranno valutare al meglio varie situazioni contrattuali. I macro elenchi sono principalmente 3 ma possono allungarsi o restringersi. Ci sono infatti giocatori in scadenza, altri in scadenza nel 2025 e altri ancora sui cui servirà prendere una decisione precisa.

Provedel è uno dei punti fermi della Lazio, il rinnovo contrattuale fino al 2027 ne è la prova. Discorso identico per Patric. Il gruppo dei centrali, a meno di decisioni drastiche o offerte inattese è destinato a essere confermato: Romagnoli, Gila e Casale. Mario Giuffredi, procuratore del difensore ex Verona ha svelato di aver parlato con il Napoli a Gennaio. Lo scorso anno Casale era blindato ma quest'anno un'eventuale cessione verrà valutata solo se sarà lui a chiederla.

Discorso ben diverso per i terzini: sono tutti in bilico a parte Pellegrini, il cui riscatto sarà chiuso nel 2025. Marusic è in scadenza nel 2026 ma sta attraversando forse la peggior stagione da quando veste la maglia della Lazio. Dalla partenza di Milinkovic sta pensando a un futuro lontano da Formello. Lazzari sale e scende nelle gerarchie di Sarri e il suo futuro è da monitorare con attenzione. Hysaj (scadenza nel 2025) potrebbe restare fino al termine del suo contratto.

A centrocampo 4 sono i punti fermi: Luis Alberto, Cataldi, Guendouzi e Rovella. Vecino ha il contratto in scadenza nel 2025: sarà imperativo trovare una soluzione che sia il rinnovo o altrimenti si libererà a parametro zero. Più volte è stato vicino alla rottura pur essendo una pedina importante. La decisione passerà anche da lui. Kamada invece è ai blocchi di partenza ormai già da mesi. Il feeling con Sarri e con la Serie A, dopo un inizio anche convincente, è andato perduto ormai da tempo.

Tutte le idee per il futuro dell'attacco dipendono inevitabilmente da Felipe Anderson e Zaccagni. Il brasiliano è in scadenza a giugno, ha una base d'accordo con la Juventus che Lotito vuole in tutti i modi sventare. L'ex Verona sarà presto ricevuto a Formello per trattare il rinnovo (scadenza 2025). Pedro è tra chi molto probabilmente saluterà. Isaksen e Castellanos sono le due scommesse di Lotito e Fabiani: rimarranno. Il pacchetto è chiuso poi da un combattuto Immobile. Ciro riflette ma di offerte concrete al momento neanche l'ombra e la sua scadenza è nel 2026.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.